06 Giugno 2024 , 2:30 - 3:30 pm

Giovedì 6 giugno 2024, alle ore 14:30, presso l'Aula A del Dipartimento di Fisica, edificio F, in via Alfonso Valerio 2, si svolgerà la Presentazione del Master GEMS di ENI 2024/2025.

Introduzione a cura del prof. Michele Pipan dell'Università di Trieste, relazioni dei professionisti ENI Davide Calcagni, Head G&G Operations & Services, Davide Baldini, Global Geological Advisor, e Francesco Lo Duca Ex-GEMS.

È aperto il bando al Master in GEOSCIENCE FOR ENERGY. Gems è il percorso di alta formazione di ENI rivolto a giovani laureati capaci di cogliere le sfide dell’energia e delle georisorse.

Il programma prevede lezioni con esperti Eni e docenti internazionali interamente in lingua inglese, ha una durata di 9 mesi e si svolge nella sede aziendale di Eni Corporate University a San Donato Milanese (MI).
Per l’intera durata del Master è prevista l’erogazione di borse di studio da parte di Eni del valore di 1.500 euro lordi mensili per tutti i partecipanti. Inoltre, il costo del Master sarà sostenuto direttamente da Eni e gli allievi non dovranno versare alcuna tassa di iscrizione.

Il Master offre un'opportunità di alta formazione post-laurea con ottime prospettive di inserimento nel mondo del lavoro per tutti gli studenti di area STEM.

Gli studenti interessati potranno interagire con i referenti ENI e recenti diplomati del Master al termine della presentazione.

Contatti: pipan@units.it