L’Università degli Studi di Trieste offre programmi formativi internazionali in collaborazione con uno o più Atenei partner, con la frequenza di una parte del percorso di studio all'estero.

Al termine, le studentesse e gli studenti selezionati ottengono un doppio titolo (Double Degree), un diploma rilasciato da UniTS e un diploma rilasciato dell'Ateneo partner.

Le attività consistono nella frequenza di corsi e sostenimento dei relativi esami presso le Università partner in base a quanto stabilito dai singoli accordi.

Il bando unico di Ateneo per la partecipazione ai programmi di Diplomi doppi (DJD) viene pubblicato annualmente sulla pagina della Mobilità Internazionale .

Per la maggior parte dei programmi, le partenze si riferiscono all’anno accademico successivo a quello della pubblicazione del bando.

L’elenco dei programmi di Doppi Diploma è disponibile nell'Allegato A.

Per informazioni sul bando contattare l’Ufficio Mobilità Internazionale (outgoing.students@amm.units.it )