17 Aprile 2024 , 2:30 - 5 pm

Corso di laurea magistrale in Scienze del governo e politiche pubbliche
Insegnamento di Tecniche normative
Laboratorio di Analisi ecologica del diritto

Mercoledì 17 aprile 2024, dalle ore 14.30 alle ore 17, presso l'Aula F1, in via Filzi 14, a Trieste, si svolgerà l'evento intitolato "Riscrivere le sentenze in prospettiva ecocentrica".

PROGRAMMA:

DAL DIRITTO AMBIENTALE AL DIRITTO ECOLOGICO
Prof.ssa Serena BALDIN, Università di Trieste
Coordinatrice dell’unità di Trieste del progetto PRIN PNRR 2022 “LUMEN - Law of natUre
and huMan Ecosystem approach: modelling a traNscultural eco-legal framework”
Componente del progetto Modulo Jean Monnet “WHALE - Working on non-Human Animal Law and rights in the EU”

UN APPROCCIO ECOLOGICO ALLA GIURISPRUDENZA
Prof.ssa Sara DE VIDO, Università Ca’ Foscari di Venezia
PI del progetto Modulo Jean Monnet “WHALE - Working on non-Human Animal Law and rights in the EU”
PI del progetto PRIN 2022 "GenREm - Gendering international legal responses to chronic emergencies"

LABORATORIO DI ANALISI DELLA GIURISPRUDENZA IN PROSPETTIVA ECOCENTRICA
con il coinvolgimento dei/delle partecipanti all’evento.

Organizzazione scientifica: prof.ssa Serena Baldin

L’evento è organizzato nell’ambito del progetto PRIN PNRR 2022 “LUMEN - Law of natUre and huMan Ecosystem approach: modelling a traNscultural ecolegal framework”.

La partecipazione è aperta a tutte/i e attribuisce crediti di tipo F secondo regolamento del DISPES.