23 - 24 Marzo 2024 , Tutto il giorno

Sabato 23 e domenica 24 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera: la sede centrale UniTS è nel programma di Trieste!

La visita, a cura del Gruppo FAI Giovani di Trieste, non necessita di prenotazione e si snoderà negli spazi esterni e interni del caratteristico edificio a forma di “H”. Il percorso toccherà la mostra “I miei pùpoli: Gaetano Kanizsa scienziato e artista”, la Pinacoteca del Rettorato e le opere di #SBLAD  Shine Bright Like A Diamond, il progetto che fotografa l’attuale panorama artistico emergente e amplia il patrimonio di opere dell’Università.

Queste due giornate di visite alla sede centrale dell’Università rappresentano solo l’inizio di un appuntamento fisso che si ripeterà fino alle prossime Giornate FAI d’Autunno 2024: un sabato al mese i volontari del FAI Friuli Venezia Giulia guideranno i visitatori alla scoperta del maestoso edificio. Il calendario verrà comunicato sui profili social della Delegazione FAI di Trieste, FAI Giovani FVG e sul sito dell’Ateneo.

ORARI: sabato 23 e domenica 24 marzo dalle 10.00 alle 17.00 (ultimo turno alle 16.00). Turni in partenza ogni 30 minuti. Durata totale della visita 1 ora circa.

Le Giornate FAI di Primavera  sono il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese: 750 luoghi in 400 città sono visitabili a contributo libero, grazie ai volontari di 350 delegazioni e Gruppi FAI attivi in tutte le regioni.