30 Maggio 2023 , Tutto il giorno
Immagine evento
  immagine decorativa

Il Career Service di Ateneo organizza il prossimo Focus sulle professioni martedì 30 maggio 2023 alle ore 18 sulla Piattaforma Microsoft Teams e ospiterà Matteo Macuglia, Alumnus UniTS ed ex studente del corso di Laurea Scienze politiche per parlarci del lavoro del Reporter.

Matteo Macuglia, oggi giornalista per Mediaset e Reporter per “Quarto Grado”, Rete 4, ci parlerà di:

• il percorso dalla laurea in Scienze politiche alla sua professione attuale;

• come si diventa giornalista e cosa fa un reporter;

• come si costruisce un’inchiesta;

• quale è la giornata tipo di un reporter;

• le competenze specifiche e trasversali che rendono brillante un professionista del suo settore;

• consigli per rimanere aggiornati nel suo ambito di lavoro;

• Q&A - Potrai partecipare attivamente ponendo domande e spunti di riflessione.

Informazioni ed iscrizioni  QUI

Matteo Macuglia (Udine, 1993), dopo gli studi in scienze Politiche e il master in giornalismo presso la IULM di Milano, appena diventato collaboratore per il gruppo Mediaset fa alcune brevi esperienze presso la redazione di Udinese Tv. Oggi è inviato per la trasmissione Quarto Grado di Rete4, scrive per la rivista Genius People Magazine e cura l'ufficio stampa della onlus "Cittadini per l'aria". Collabora anche con la pagina Rassegnally (Instagram e Tiktok). A gennaio 2023 è uscito il suo primo libro, "Il Male Dentro" edito da Rizzoli.