25 Ottobre 2023 , Tutto il giorno

Mercoledì 25 ottobre 2023, dalle 15 alle 16, nell’Aula 1_A Conferenze dell’edificio D (Campus di Piazzale Europa), si svolgerà l’evento “IL PROGETTO BES DEI TERRITORI PER CONOSCERE LA NOSTRA REGIONE. UN FOCUS SULL’AMBIENTE” dedicato alla tredicesima Giornata Italiana della Statistica.

Il progetto BES ha l'obiettivo di misurare il Benessere equo e sostenibile, valutando il progresso della società non soltanto dal punto di vista economico, ma anche sociale e ambientale.

L'evento è organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche (DEAMS) dell'Università di Trieste in collaborazione con la sede territoriale Istat.

L'iniziativa è aperta a studenti e studentesse, docenti, personale dell’Ateneo e alla cittadinanza.