Con il mese di gennaio tornano Le Arance della Salute, la campagna di raccolta fondi e divulgazione di Fondazione AIRC dedicata alla prevenzione attraverso le sane abitudini che l'Università di Trieste, come ogni anno, sostiene.
Sabato 28 gennaio i volontari di AIRC distribuiscono, a fronte di una donazione, reticelle di arance rosse, marmellata d’arancia e miele ai fiori d’arancio. I fondi raccolti contribuiranno al finanziamento di circa 5.000 ricercatori, per rendere il cancro sempre più curabile.
Abitudini e comportamenti più salutari potrebbero evitare la comparsa di circa un tumore su tre.
Fino al 18 febbraio puoi sfidare te stesso nel miglioramento dei tuoi stili di vita e diventare un fundraiser di AIRC, facendo un gesto concreto per la tua salute e quella delle persone che ami. Basterà:
· aprire la tua pagina personale di raccolta fondi sulla piattaforma Rete del Dono;
· prendere spunto dalle dieci raccomandazioni del WCRF per prevenire il cancro e scegliere una buona abitudine da adottare per almeno 10 giorni:
- provare a smettere di fumare. Come fare? Aspetta almeno 10 minuti prima di accedere la sigaretta, oppure, quando hai voglia di fumare, prova a distrarti cambiando attività.
- fare movimento ogni giorno per 30 minuti (cammina, corri, nuota, fai le scale, salta la corda). Ogni movimento conta!
- niente bevande zuccherate.
- evitare fast food e cibi confezionati.
- mangiare almeno 5 porzioni di frutta e verdura (ogni porzione corrisponde a circa 200 g di verdure e ortaggi crudi o cotti).
- zero alcol.
· utilizzare la tua pagina come bacheca per raccontare e pubblicare i tuoi progressi;
· chiedere ai tuoi amici di fare una donazione a sostegno della ricerca oppure di cimentarsi nella loro sfida personale.
Attivati subito e compila il form: sarai contattato per fornirti maggiori informazioni.